Home / La tecnologia
La tecnologia
Ci dedichiamo alla creazione di soluzioni all’avanguardia che anticipano il futuro.
L’architettura tecnologica
Tutte le elaborazioni sono eseguite da un unico dispositivo hardware: il Videosensore. Esso elabora automaticamente e in tempo reale le immagini di telecamere di sorveglianza, anche preesistenti.
Il Videosensore è collocato in un armadio stradale presso le telecamere (modalità edge) oppure in un data center remoto (modalità cloud).
Il Videosensore è scalabile per elaborare da 1 a 30 flussi video. Esso comanda avvisatori acustici e visivi o pannelli a messaggio variabile per fornire riscontri all’utenza. Tutte le informazioni elaborate dal Videosensore sono anche disponibili tramite interfacce applicative API che consentono l’integrazione con sistemi informativi di terze parti.
I vantaggi della tecnologia Lightspeed
Risolve il problema dell’inefficacia di un impianto di videosorveglianza privo di un adeguato quantitativo di operatori che controllano le immagini.
Esegue il controllo automatico delle immagini h24 in tempo reale, sostituendo gli operatori oppure consentendo a un singolo operatore di gestire numerosissime telecamere.
Fornisce informazioni che un operatore umano non è in grado di ricavare dalle immagini con continuità e in tempo reale.
Riconosce eventi estremamente più complessi di quelli gestiti dalle più evolute telecamere intelligenti sul mercato.
Funziona con le telecamere già installate, di qualsiasi marca.
Per disporre di nuove funzionalità e prestazioni, in ottica evolutiva, è sufficiente aggiornare da remoto il software del Videosensore senza sostituire le telecamere.
Richiedi una consulenza
info@lightspeed.it
TELEFONO
+39 08621911640