Home / Motorsport
Motorsport
Il sistema EYE-TRACK sorveglia la pista aumentando il divertimento e riducendo il rischio di incidenti.
Raccomandato dal 9 volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli!
Come funziona
In allenamento, il videosensore automatico EYE-TRACK controlla la pista e se un pilota si ferma o cade in un punto pericoloso, accende un semaforo e una sirena per allertare i piloti in arrivo.
In allenamento, il gestore della pista può attivare a vista i segnali luminosi usando uno smartphone come telecomando.
In gara, gli ufficiali di percorso accendono le luci di segnalazione usando come telecomando uno smartphone senza esporsi a pericoli.
Il gestore della pista può visionare le immagini H24 su un monitor TV, tablet o telefono e in caso di necessita può accendere manualmente i semafori.
EYE-TRACK non richiede di installare nulla sulla moto, chiunque entra in pista viene controllato.
Efficace e facile da installare
Aiuta a ridurre il rischio di incidenti, in allenamento. Riduce i costi operativi della pista. È completamente automatico, richiede la supervisione del gestore della pista. I segnali luminosi sono conformi agli standard EN12352 class L8H
L’installazione è semplice, il gestore della pista può installare da solo EYE-TRACK per risparmiare tempo e denaro. Il Centro di assistenza EYE TRACK è disponibile online e telefonicamente.
Aumenta la sicurezza in 3 passi
EYE-TRACK offre tutti e tre i livelli di sicurezza previsti dal Regolamento di omologazione impianti sportivi FMI.
- Inizia con un sistema manuale a vista con segnali luminosi attivati da una o più postazioni sicure per gli ufficiali segnalatori.
- Aggiungi le telecamere e la videosorveglianza per controllare tutti i segnali da una unica postazione sicura.
- Aggiungi l’Intelligenza Artificiale dei sensori EYE-TRACK per l’attivazione automatica dei sensori con la supervisione umana.
È resistente al caldo estivo e al freddo invernale, alla pioggia e al fango.
Il sistema EYE-TRACK è attivo in qualsiasi circostanza, al caldo o al freddo, senza stancarsi ne distrarsi. Il sensore eye-track rileva un atleta fermo fino a 60 metri di distanza nel 95% dei casi.
LA SEGNALAZIONE DI EYE-TRACK E’ CHIARA ED E’ PER TUTTI
Il semaforo si vede molto bene, è disponibile in colore giallo o rosso, ma abbiamo voluto aggiungervi una sirena per essere certi che la segnalazione arrivi non solo agli atleti ma anche a chi si trova nelle vicinanze ed al gestore dell’impianto sportivo. Il gestore ha anche una app per smartphone per controllare il sistema e vedere le immagini e i video di ogni allarme, in qualsiasi punto della pista si trovi.
EYE-TRACK fornisce un sistema completo per cronometrare i tempi sul giro e gestire gli accessi in pista basato su transponder autoadesivi monouso.
COME FUNZIONA
Ogni moto ha un transponder autoadesivo sulla tabella anteriore.
All’ingresso della pista c’è un varco elettronico con luce rossa o verde.
L’accesso è consentito solo ai piloti autorizzati, fino al quantitativo massimo prestabilito e secondo i turni previsti.
COME SI USA
I tempi di ogni pilota sono visibili tramite smartphone e sono salvati sul cloud per la successiva consultazione.
Il gestore della pista può configurare il sistema tramite il proprio smartphone o PC.
ECONOMICO
Non richiede l’acquisto e la manutenzione di costosi transponder.
Non c’è bisogno di una persona dedicate a distribuire e riconse- gnare i transponder.
FACILE DA USARE
Il pilota deve solo attaccare il transponder autoadesivo sulla tabella anteriore della moto e può iniziare a divertirsi.
È SICURO
Il controllo degli accessi in pista aumenta la sicurezza e aiuta a gestire l’impatto ambientale.
UTILE E DIVERTENTE
Gratifica i piloti.
È possibile mostrare i tempi tramite uno schermo a colori opzionale collocato a bordo pista.
Le protezioni innovative EYE-TRACK assorbono progressivamente l’urto del pilota, evitando I traumi causati dalle comuni barriere in legno e rete metallica che rappresentano un rischio per i piloti.
RETI PROTETTIVE ANTITRAUMA
In caso di collisione, le reti elastiche assorbono progressivamente l’urto del pilota fermandolo o rilasciandolo a velocità bassissima.
I pali elastici possono essere interrati o fissati a fondazioni a vite avvitate nel terreno che consentono di sfilare rapidamente i pali per la manutenzione della pista.
Le fondazioni a vite si possono svitare e spostare in caso di modifiche alla pista.
La rete ad alta resistenza in polietilene si aggancia rapidamente ai pali elastici.
Le reti sono disponibili in altezza di 130 e 200 cm.
MATERASSI DI PROTEZIONE
Gommapiuma di densità 21kg/mc con superficie in PVC antistrappo e soffietti di sfiato.
Occhielli per il fissaggio.
Sono molto più sicuri della paglia che indurisce con l’umidità.
PROTEZIONI, NON BARRIERE
EYE-TRACK rende la pista più sicura grazie ai migliori materiali ed alle tecnologie più efficaci per proteggere i piloti.
Le protezioni EYE-TRACK sono molto più sicure delle barriere di legno e delle reti metalliche.
Le protezioni EYE-TRACK durano molto a lungo e hanno bassi costi di manutenzione.
LA SICUREZZA È OBBLIGATORIA: NEL MOTOCROSS IN ALLENAMENTO E’ OBBLIGATORIO UN COMMISSARIO, OPPURE EYE-TRACK
Il regolamento della FMI “Normativa Omologazione Impianti Sportivi” prevede che anche durante le sessioni di allenamento siano presenti postazioni per commissari di percorso oppure sistemi automatici di sicurezza coadiuvati da una regia umana.
EYE-TRACK è il migliore tra questi, perché funziona sia in modalità automatica accorgendosi da solo se un pilota è caduto sia in modalità semiautomatica mostrando su smartphone, tablet e monitor TV le immagini della pista in tempo reale. EYE-TRACK inoltre registra i video e le immagini di ogni situazione di pericolo che si è verificata.
Richiedi una consulenza
info@lightspeed.it
TELEFONO
+39 08621911640